Pagine

venerdì 22 marzo 2013

Sanremo 2013 - Simone Cristicchi - Mi manchi

 Sanremo 2013 - Simone Cristicchi - Mi manchi

Testo Mi manchi, come manca il mare a un’isola Come ad un bottone l’asola come un mese al calendario e a un teatro il suo sipario a una suora il suo rosario come le ali a un aeroplano l’altalena ad un bambino la sua patria a un emigrato Mi manchi, come l’ago ad un pagliaio allo Yeti il suo ghiacciaio come il vento agli aquiloni come il cacio ai maccheroni e la penna ad un notaio come manca un pesce all’amo come a volte manca il fiato e a me dirti che ti amo… Lo nasconderò questo nostro amore perché tu non lo veda, perché tu non ci creda quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi Mi manchi come le radici a un albero come il campo ad un trattore come al lampo manca il tuono e al peccato il suo perdono al mercato il suo frastuono al ciclista la discesa a un altare la sua chiesa come a Dio la mia preghiera Lo nasconderò questo grande amore perché il mondo non veda, perché tu non ci creda quando ti dirò che ti amo ancora, che ti amo ancora e che mi manchi quando ti dirò che ti amo ancora, e che mi manchi Mi manchi come tela ad un pittore come adesso le parole come a me manca il tuo amore.

Nessun commento: