Pagine

giovedì 21 marzo 2013

ADRIANO CELENTANO NON TI ACCORGEVI DI ME

ADRIANO CELENTANO
NON TI ACCORGEVI DI ME

Testo

Non è poi stato certo facile
tornare qui da te.
Avrei voluto scappare lontano ma molto lontano
e non chiederti se.

L’ultima volta che hai rubato il giorno al mondo
era per me.
O forse non ero al corrente che il tempo a quel tempo
correva anche per lui.

Non ti accorgevi di me
se poi mi lasciavo cadere
ma mi accorgevo di te
che mai mi venivi a salvare.

Non so nemmeno perché adesso sono qui davanti a te,
sarebbe meglio sparire ancor più lontano lasciando ogni cosa com’è.
Tanto sapere di un altro non cambia,
i miei giorni vissuti ad un passo da te
senza capire perché solo te, mi conservo dei tagli ancora per me.

Non ti accorgevi di me
se poi ti venivo a cercare
ma mi accorgevo di te
che mai eri pronta ad amare
non ti curavi di me
perché già sapevi che io
se mi curavo di te
a far rimanere ancora tu

Ecco son pronto a sapere parlare
proprio adesso che voglio soltanto morir
su quelle tue labbra c’è ancora posto per me
e come d’incanto, dimentico tutto anche un bacio per tre.

Ora ti accorgi di me
sulla bocca e negli occhi
e io mi accorgo di te
nelle tue mani insistenti.

Avrò paura di te
ora che io so sentirti
avrà paura di me
perché ho imparato ad odiarti.
 
 
Accordi per Chitarra e Tastiera

solo voce

non è poi stato certo facile tornare qui da te 

avrei voluto scappare lontano ma molto lontano e non chiederti se



Fam                                                         Sol 

se, l’ultima volta che hai rubato il giorno al mondo era per me

Do                              Sibm                  Do                Fam

o forse non ero al corrente che il tempo a quel tempo correva anche per lui



Sibm                      Do               Fam
non ti accorgevi di me se poi mi lasciavo cadere
Sol Do Fam Fam Do5 Fam Do5
non mi accorgevo di te che mai mi venivi a salvare

...........

Fam                                          Sol
non so nemmeno perché adesso sono qui davanti a te
Do                              
sarebbe meglio sparire ancor più 
Sibm     Do                  Fam
lontano lasciando ogni cosa com’è



Fam Sol

tanto sapere di un altro non cambia i miei giorni vissuti ad un passo da te

Do Sibm Do Fam

senza capire perché sulla pelle conservo dei tagli ancora per me



Sibm Do Fam

non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare

Sol Do Fam 

non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare

Sibm Do Fam

non ti curavi di me perché già sapevi che io

Sol Do Fam

se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu



Sol# Do#

ecco son pronto a sapere parlare (sapere parlare )

Fam Do

proprio adesso che voglio soltanto morir (soltanto morir)

Sibm Sol# Re#

sulle tue labbra c’è ancora posto per me

Do

e come d’incanto dimentico tutto anche un bacio per tre



Sibm Do Fam

ora ti accorgi di me sulla bocca e negl’occhi

Sol Do Fam

e io mi accorgo di te nelle tue mani insistenti

Sibm Do Fam

e avrò cura di te ora che io so sentirti

Sol Do Fam

avrai cura di me perchè ho imparato ad odiarti

Fam Do5 (Riff)

perchè ho imparato ad odiarti

perchè ho imparato ad odiarti

Nessun commento: