Pagine

venerdì 22 marzo 2013

Il Vincitore del 63.° Festival Sanremo 2013 - Marco Mengoni - L'Essenziale

Il Vincitore del 63.° Festival Sanremo 2013 - Marco Mengoni - L'Essenziale

Testo

Sostengono gli eroi 
"se il gioco si fa duro, 
è da giocare!" 
Beati loro poi 
se scambiano le offese con il bene. 
Succede anche a noi 
di far la guerra e ambire poi alla 
pace 
e nel silenzio mio 
annullo ogni tuo singolo dolore. 
Per apprezzare quello che 
non ho saputo scegliere. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te 
che da sempre sei per me 
l'essenziale. 

Non accetteró 
un altro errore di valutazione, 
l'amore è in grado di 
celarsi dietro amabili parole 
che ho pronunciato prima che 
fossero vuote e stupide. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale 

L'amore non segue le logiche 
Ti toglie il respiro e la sete. 

Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale 
 
Accordi per Chitarra e Tastiera 

SOL# DO#


SOL# 
Sostengono gli eroi
       DO#
se il gioco si fa duro 
è da giocare
SOL#
beati loro poi
   DO#
se scambiano le offese con il bene
SOL#
Succede anche a noi
   DO#
di far la guerra e ambire poi 
alla pace
FAm 
e nel silenzio mio
 DO# 
annullo ogni tuo singolo dolore
         SOL#  FAm    DO#
per apprezzare quello che
         SOL# FAm    DO#
non ho saputo scegliere
                SOL# 
mentre il mondo cade a pezzi
            RE#         
io compongo nuovi spazi 
           FAm
e desideri che
             DO#
appartengono anche a te
              FA#       
che da sempre sei per me 
          SOL#
l'essenziale
LA
Non accetterò
   RE
un altro errore di valutazione
FA#m
l'amore è in grado di
  RE
celarsi dietro amabili parole
             LA    FA#m  RE
che ho pronunciato prima che
        LA      FA#m RE
fossero vuote e stupide
 LA 
mentre il mondo cade a pezzi
            MI
io compongo nuovi spazi
              FA#m 
e desideri che
             RE
appartengono anche a te
                LA
mentre il mondo cade a pezzi
                MI
io mi allontano dagli eccessi
                   FA#m 
e dalle cattive abitudini
             RE
tornerò all'origine
               Sol 
torno a te che sei per me
          SIm 
l'essenziale
                    Sol 
L'amore non segue le logiche
                          FA#
ti toglie il respiro e la sete

SI FA# SOL#m MI

                SI
mentre il mondo cade a pezzi
            FA# 
io compongo nuovi spazi
           SOL#m
e desideri che
             MI
appartengono anche a te
                SI
mentre il mondo cade a pezzi
                FA# 
io mi allontano dagli eccessi
                   SOL#m
e dalle cattive abitudini
             MI
tornerò all'origine
                 LA 
attorno a te che sei 
                 SI
per me l'essenziale

Nessun commento: